Logo RM

Vai al contenuto

- - - - -

Regola (quasi!) generale per avvisi e concorsi

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Emmanuele Olivi

Emmanuele Olivi

Junior Member

• Custode
  • 194 Messaggi:

Inviato 06 January 2012 - 05:01 PM

Cercherò di spiegare in maniera breve, chiara e spero esaustiva come il TSRM fresco di laurea dovrebbe approcciarsi al mondo del lavoro, dato che è un argomento molto caldo in questi giorni. Spero di chiarire soprattutto per chi si avventura adesso e non sa come muoversi in questo mondo. Se c'è qualcosa che non sia chiaro ovviamente non esitate a domandare, soprattutto a chi ha più esperienza di me! :P

Funziona così, più o meno: i concorsi pubblici (per intenderci quelli a tempo indeterminato) sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale ogni martedì e venerdì su questo sito http://www.gazzettaufficiale.it/ verso l'ora di cena.
Gli avvisi pubblici (a tempo determinato) raramente (quasi mai!) vengono pubblicati sulla Gazzetta, ma vengono quasi sempre pubblicati sui Bollettini Ufficiali delle Regioni (ovvero i BUR, esiste il BURERT che è quello dell'Emilia-Romagna, il BURC che è quello della Campania, ecc.). Ogni regione ha il suo BUR. Tante volte però i famosi avvisi nascosti vengono pubblicati SOLO sui siti aziendali delle aziende ospedaliere che le emettono, non essendo obbligati a renderli pubblici (anche se ho i miei dubbi che non vengano pubblicati neanche sul BUR). Per cui se vi interessa lavorare vicino casa è bene che teniate sotto controllo le sezioni concorsi dei siti aziendali di quegli ospedali in cui vi interesserebbe lavorare ogni martedì e venerdì dopo che avete controllato sulla gazzetta ufficiale se sono usciti i concorsi!

N.B.: tra l'altro attenzione ai concorsi a tempo indeterminato pubblicati sul BUR perchè prima di inviare la domanda devono essere pubblicati SEMPRE sulla Gazzetta Ufficiale! Invece gli avvisi una volta pubblicati sul BUR possono essere spediti! Questo comunque è indicato se si legge attentamente il testo della pubblicazione del concorso/avviso sul BUR.

#2 Andrea Forneris

Andrea Forneris

Administrator

• Custode del Forum
  • 2502 Messaggi:
Contributor

Inviato 09 January 2012 - 03:42 PM

Bravo interessante ;)
Comunque ho visto che hai segnalato molti avvisi proprio qui sul forum ;)

#3 Emmanuele Olivi

Emmanuele Olivi

Junior Member

• Custode
  • 194 Messaggi:

Inviato 09 January 2012 - 04:02 PM

grazie! :) sì sto inserendo sul calendario alla data di scadenza i link per le domande di avvisi e concorsi, in modo che compaiono anche sulla home del forum ;) ultimamente di avvisi ne son usciti diversi

#4 Emmanuele Olivi

Emmanuele Olivi

Junior Member

• Custode
  • 194 Messaggi:

Inviato 09 January 2012 - 04:03 PM

poi mi sembrava interessante aprire questo post soprattutto per chi esce ora dall'università perchè c'è molta disinformazione riguardo le fonti su cui trovare gli avvisi e i concorsi

#5 Oscar Brazzo

Oscar Brazzo

Administrator

• Custode del Forum
  • 567 Messaggi:

Inviato 11 January 2012 - 03:54 PM

Sto ragazzo ha talento e volontà! Bravo Emma (o forse è meglio dire Ema) eheh.

#6 Emmanuele Olivi

Emmanuele Olivi

Junior Member

• Custode
  • 194 Messaggi:

Inviato 11 January 2012 - 03:58 PM

grazie mille oscar, troppo buono eheh! :P faccio quel poco che posso, niente di più ;)

#7 radele

radele

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 31 January 2012 - 10:01 AM

Ciao ragazzi,sono ancora inesperta di concorsi e avvisi.. vorrei chiedervi, nel colloquio di un avviso pubblico possono chiedere di tutto (proieizioni, rm , tc, fisica, radioterapia, mn, apparecchiature..?) ? grazie :))

#8 Emmanuele Olivi

Emmanuele Olivi

Junior Member

• Custode
  • 194 Messaggi:

Inviato 31 January 2012 - 01:00 PM

ciao radele, possono chiedere di tutto ma generalmente si limitano a proiezioni, fisica di base e apparecchiature, tc e rm...raramente ho visto chiedere di radioterapia e mn, ma per sicurezza dagliela un'occhiata ;)

#9 Jacopo Negri

Jacopo Negri

Administrator

• Custode del Forum
  • 733 Messaggi:

Inviato 31 January 2012 - 02:28 PM

certo...a meno che il posto non sia proprio per radioterapia...;-)

#10 Emmanuele Olivi

Emmanuele Olivi

Junior Member

• Custode
  • 194 Messaggi:

Inviato 31 January 2012 - 03:59 PM

a bè ovvio! :P però è difficile che tu sappia già per quale reparto sia assegnato quel posto...ovvio che se ti informi sull'ospedale che fa tale avviso e vedi che non hanno nè radioterapia e nè medicina nucleare allora le probabilità che ti chiedano proprio quelle metodiche si abbassano notevolmente...è tutto un gioco di strategia, peggio di risiko! :P

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi