il solito primario raccomandato.................
no, anche il nostro non viene smagetizzato con la achieva 1,5..ma con l'intera 1 t invece si....mah...
Cellulari in risonanza magnetica
Iniziato da
aurelia
, Oct 27 2009 01:58 PM
29 risposte a questa discussione
Inviato 29 June 2011 - 04:20 PM
Inviato 29 June 2011 - 04:21 PM
si ogni tanto ci sono dei dispositivi che non risentono del campo magnetico. non ci ho ancora capito molto, ma sempre meglio non rischiare, soprattutto con un iphone penso....
Inviato 21 September 2011 - 01:15 PM
sempre il solito raccomandato..............!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato 21 September 2011 - 01:16 PM
scusato l'ultimo post, ma ho sbagliato pagina!!!!!!!!!!!!!!
Inviato 19 April 2012 - 01:10 PM
Salve a tutti, sono un "infiltrato" con una curiosità...
Nella giornata di ieri ho fatto una risonanza magnetica e non mi sono accorto di avere addosso il mio iphone ( quasi nuovo
) mea culpa perchè mi era stato detto ed io ero convinto di averlo nella giacca.. rimasta fuori dalla gabbia di Faraday.. invece a fine esame mi sono reso conto dell'errore..
Il cellulare sembra perfetto.. quello che mi preme di più sapere, però, è un altra cosa.. a livello fisico/salute ho fatto qualche danno a me stesso?
(anche se può sembrare una butade, è un tarlo che non riesco a togliermi dalle testa). Vi ringrazio in anticipio. Buona giornata
Nella giornata di ieri ho fatto una risonanza magnetica e non mi sono accorto di avere addosso il mio iphone ( quasi nuovo
Il cellulare sembra perfetto.. quello che mi preme di più sapere, però, è un altra cosa.. a livello fisico/salute ho fatto qualche danno a me stesso?
(anche se può sembrare una butade, è un tarlo che non riesco a togliermi dalle testa). Vi ringrazio in anticipio. Buona giornata
Inviato 19 April 2012 - 01:35 PM
Ciao paziente smemorato, benvenuto. Sei l'utente n2000
Comunque non preoccuparti, non succede nulla in casi come il tuo. La pericolosita' e' data prevalentemente dall effetto proiettile
Comunque non preoccuparti, non succede nulla in casi come il tuo. La pericolosita' e' data prevalentemente dall effetto proiettile
Inviato 19 April 2012 - 02:06 PM
grazie mille, quindi nel caso la pericolosità sarebbe stata nell'attrazione da parte dei magneti che compongono la macchina della RM ( che mi avrebbero potuto attrarre il telefono o smagnetizzarlo) e non da un ipotetico aumento di "onde magnetiche" (terminologia da ignorante in materia) che il mio corpo avrebbe assorbito a causa del cellulare tenuto addosso acceso durante la risonanza ...
Bene, allora sono tranquillo.. grazie della veloce e rassicurante risposta. Buona giornata.
Bene, allora sono tranquillo.. grazie della veloce e rassicurante risposta. Buona giornata.
Inviato 19 April 2012 - 05:01 PM
Esattamente, per fortuma con i cellulari non posso succedere problemi strani. Il discorso dell attrazione dipende anche dalla potenza del magnete. Come era il macchinario RM? a tunnel?
Inviato 19 April 2012 - 09:12 PM
la prima volta che avevo fatto una rm.. qualche anno fa, mi avevo fatto spogliare completamente e fatto fare l'esame con il camice, questa volta invece mi hanno fatto solo togliere i pantaloni ( rm al ginocchio) e il giaccone.. camicia e maglione su.. mi hanno chiesto dell'orologio e stop.. la rm non era a tunnel, ma era composta da un lettino all'interno di una gabbia ( presumo di Faraday dalle mie piccole conoscenze scientifiche) e con il macchinario abbastanza piccolo ( dalle foto che ho visto su google non era ne a tunnel, ne a "ciambella")... comunque il cellulare continua a funzionare tranquillamente... quindi posso dire che è andata bene ad entrambi, sia a me che a "lui"
!
Inviato 21 April 2012 - 05:09 AM
Si, ovviamente meno è potente l'apparecchiatura e meno probabilità ci sono che i cellulari si rompano. Da come me l'hai descritta era quasi sicuramente una basso campo, tipo questa

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Contributor